Il sesso in Corea del Sud
La Corea del Sud è stata classificata dalla rivista Korea Times il secondo paese al mondo che pullula di coppiette che non hanno rapporti sessuali frequenti e costanti.
Se si è adolescenti è impensabile chiudere la porta della propria cameretta per divertirsi un po’ e scoprire la propria sessualità col proprio partner.
Per questo motivo sono nati i così detti Love motel e DVD room dove le giovani coppie spendono del tempo insieme all’insegna del piacere.
Questi luoghi vi danno l’occasione di pagare non solo la tariffa giornaliera, ma anche quella oraria, sono aperti 24 ore su 24, e sono anche molto economici così da permettere a chiunque di poter affittare una stanza per avere un po’ di privacy con la propria dolce metà. E’ assolutamente impensabile entrare ed uscire insieme, infatti, prima di lasciare il luogo, solitamente il ragazzo si affaccia sul retro del locale per uscire indisturbato e lontano da occhi indiscreti, poco dopo esce anche la ragazza, nello stesso identico modo.
Può risultare un’usanza un po’ squallida e poco romantica quella di entrare ed uscire da soli, ma non c’è molta scelta se si desidera mantenere la stima da parte della società.
DOPO QUANTO TEMPO SI FA L’AMORE?
Solitamente dopo 100 giorni che due persone hanno deciso di instaurare una relazione. In Corea non esistono gli appuntamenti per approfondire la conoscenza prima di proporre l’ipotetico fidanzamento, o si è fidanzati, o si è solo amici, o si è single, ed è per tale motivo che in questo paese nascono giovani coppie come funghi e le relazioni finiscono con uno schiocco di dita.
Se una coppia riesce ad arrivare a 100 giorni di fidanzamento allora vuol dire che la situazione è seria e che probabilmente (secondo loro) durerà per sempre!
E’ tradizione che il ragazzo regali un anellino alla propria amata il centesimo giorno di fidanzamento, a questo punto la ragazza (solitamente) è pronta ad aprire le porte del paradiso al proprio partner!
Quindi, se siete in Corea e domani è il centesimo giorno di fidanzamento, vi consiglio di correre a prendere un anello alla vostra partner!…
Ovviamente questi sono solo stereotipi, è difficile che una coppia arrivi a 100 giorni senza mai aver avuto nessun tipo di approccio fisico, in fondo anche loro sono esseri umani!
LA DONNA CASTA
Solitamente gli uomini coreani preferiscono una ragazza casta, per tale motivo spesso e volentieri le donne sono costrette a mentire sulla propria verginità. Ovviamente è impossibile nascondere questo segreto per sempre, ma quando il ragazzo se ne accorgerà sarà ormai troppo tardi!
In verità questo aspetto risulta essere un vero e proprio problema per le donne che si sono lasciate e che sono state fidanzate per 4 o 5 anni col solito uomo, nessun ragazzo crederà che la giovane sia vergine e per questo motivo sarà molto difficile e passerà molto tempo prima che la donna possa tornare finalmente a vivere tra le braccia di un uomo.
Probabilmente se siete degli uomini occidentali, con una mentalità più aperta, lei vi mentirà lo stesso sulla propria castità (a meno che non sia effettivamente vergine!) per difesa, per loro è impesabile essere accettate da un un uomo dopo aver perso la verginità con un altro.
Vi consiglio di non incolparle e di essere comprensivi se ciò dovesse accadere, non è colpa loro, ma della società in cui vivono.
QUALCOSA STA CAMBIANDO…
Le giovani donne in Corea del sud si stanno rivoltando a questo tabù: un ragazzo che parla di sesso non viene giudicato dalla società, una ragazza invece viene identificata come una poco di buono ed una meretrice.
Negli ultimi anni in Corea del sud sono nate delle giovani attiviste che rivendicano il diritto di avere rapporti sessuali anche senza essere impegnate in una vera e propria relazione.
In questo paese c’è talmente tanta vergogna ad affrontare tale argomento che i ragazzi coreani preferiscono usare temini inglesi per indicare qualcosa a sfondo sessuale.
Per le ragazze è ancora peggio, perché quando esprimono il loro bisogno fisiologici vengono additate e diffamate, ma ormai poco importa: a Seoul stanno nascendo moltissimi sexy-shop dove è possibile osservare un gran numero di donzelle che entrano ed escono per acquistare giocattoli sessuali con lo scopo di raggiungere l’apice del piacere in completa solitudine!